Casa Vinicola Martino
La Casa Vinicola Armando Martino porta il nome del suo innovatore Armando che è affiancato nella conduzione da sua Figlia Carolin. L’azienda nasce negli anni ‘40 a Rionero in Vulture (Potenza) come naturale evoluzione dell’attività avviata da suo nonno verso la fine dell’800 e continuata da suo Padre Donato. L’ingresso di Carolin, nel 2007, segna un punto di svolta nella politica di rinnovamento dell’immagine aziendale che si concretizza con la produzione dell’Aglianico del Vulture Superiore Riserva Docg, massima espressione delle potenzialità enologiche del vitigno.
Mission e punti di forza sono la passione per la coltura della vite, il culto della tradizione e delle proprie radici, l’eccellente rapporto qualità-prezzo che ne fanno una delle più apprezzate realtà vitivinicole del Vulture.
L’azienda lavora uve provenienti esclusivamente dalle fresche e soleggiate colline dell’area del Vulture e del Materano.
L’Aglianico del Vulture Superiore DOCG è il prodotto di punta, vinificato ed anche spumantizzato in rosso, rosato e bianco. Per quanto riguarda le uve bianche, si vinificano Greco e Chardonnay, mentre Malvasia e Moscato sono utilizzate per spumanti aromatici dolci e demi-sec.
CASA VINICOLA ARMANDO MARTINO SRL
VIA LA VISTA 2/A – 85028 RIONERO IN VULTURE (PZ)
Contatti
tel. +39 0972 721422
www.martinovini.com – [email protected]