Donato D’Angelo

L’Azienda Agricola Donato D’Angelo, costituita da 20 ettari situati nelle zonepiù vocate del Vulturetra cui Maschito Barile e Ripacandida,  è stata fondata da  Donato e Filomena.

Donato D’Angelo,diplomatosi nella prestigiosa scuola enologica di Conegliano, èl’enologo più storico ed esperto nella vinificazione di Aglianico del Vulture e vanta uncurriculum di 46 vendemmie. E’ stato uno dei primi produttoriad introdurre la barrique in Sud Italia ed il primo produttore ad esportare l’Aglianico del Vulture oltreoceano.

FilomenaRuppi , pugliese d’origine, enologoe proprietaria dell’Azienda si trasferisce in Basilicata per seguire suo marito Donato e mossa dalla passione per il vino che suo padre, anch’egli enologo, le ha trasmesso, decide di intraprendere questa avventura. La filosofia aziendale è quella di amalgamare tradizione e innovazione per la produzione di vini eleganti ed eloquenti.

L’Azienda guarda giàal futuro con l’arrivo della giovanissima figlia Emiliana, neolaureata in Enologia (per un totale di tre enologi in famiglia) ed ErminiaAlessandra, laureata in Economia e con l’inevitabile passione per il mondo del vino.

I vini dell’Azienda sono quindifrutto di costante dedizione e passione di un’intera famiglia.

AZIENDA AGRICOLA DONATO D’ANGELO di Ruppi Filomena
VIA PADRE PIO, 10 – 85028 RIONERO IN VULTURE (PZ)

Contatti
tel. +39 0972 770224 – cell. +39 339 8845629
www.donatodangelo.it[email protected]